T-SHIRT “CHECK-UP before MAKE-UP”

Abbiamo inaugurato il progetto di T-SHIRT “CHECK-UP before MAKE-UP” che invita le donne più giovani a prendersi cura di sé a partire dalla prevenzione del tumore al seno.

All’evento del 7 maggio a Montecchio Emilia hanno partecipato, oltre alle volontarie dell’associazione, anche il Sindaco Fausto Torelli e l’Ass. alle Pari Opportunità Elena Terenziani

Abbiamo promosso quest’iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione per le giovani donne perché il tumore al seno interessa anche questa fascia di età, come spiega la dott.ssa Lucia Mangone, Responsabile del Registro Tumori della provincia di Reggio Emilia: – “Il tumore al seno colpisce le donne adulte (1 su 20 tra i 50 e i 69 anni) ma può presentarsi anche in età giovanile: si ammala 1 donna su 40 tra coloro che hanno meno di 49 anni. Per quanto riguarda i trend, nelle giovani (35-44 anni) l’incidenza appare stabile ma la mortalità cala dello 0,9% l’anno. Nelle donne tra i 45-49 anni l’incidenza aumenta dello 0,6% (perché c’è stato un ampliamento dello screening a questa fascia di età) e la mortalità si abbassa dell’1% l’anno. Il calo della mortalità è legato sia alla diagnosi precoce che alla disponibilità di trattamenti sempre più efficaci, capaci di curare la malattia anche nelle forme più avanzate.”

Per acquistare la t-shirt a 25 euro e sostenere le iniziative di Senonaltro, clicca qui:
CHECK UP before MAKE UP (Ricavato in beneficienza a Senonaltro) – Doppia Esse T-Shirt (doppiaessetshirt.it)

Grazie a Doppia ESSE T-Shirt per la collaborazione!

t-shirt