SENOnALTRO dona un nuovo ecografo all’ospedale di Scandiano  di Reggio Emilia (31 MAGGIO 2019)

L’associazione Senonaltro – Vittorio Lodini Onlus, che sostiene le donne in cura per il tumore al seno, ha donato nei giorni scorsi un ecografo al reparto di chirurgia  dell’ospedale Magati di Scandiano.

“Questa nuova ed innovativa attrezzatura “isola” le terminazioni nervose così da rendere meno dolorosa la fase postoperatoria delle donne operate di tumore al seno”, spiega il coordinatore di Senonaltro Roberto Piccinini. 

E aggiunge: “Vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che attraverso donazioni, partecipando a cene, spettacoli e mercatini hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. Un grazie va anche alla famiglia e alle amiche della compianta Renata Baldelli che, con le loro donazioni, hanno contribuito fattivamente al raggiungimento di questo importante risultato”.

Nelle foto: 
l’ecografo,
Personale del reparto di chirurgia dell’ospedale Magati di Scandiano assieme a volontari di Senonaltro tra cui  Roberto Piccinini e Saverio Ricciardi Presidente dell’Associazione “Vittorio Lodini”